Soluzioni per energie rinnovabili


Sviluppo opportunità di investimento nel settore delle Fonti Energentiche Rinnovabili (FER) Scouting forniture tecnologiche nelle FER Studi di fattibilità ed engineering nelle FER Efficientemente energetico edifici civili ed industriali

Solare Fotovoltaico Grid-connected GMB Engineering offre soluzioni impiantistiche connesse alla rete ottimizzate e "su misura" per massimizzare l'efficienza energetica del progetto ed il ritorno dell'investimento. La gestione diretta di tutte le attività critiche – progettazione, collaudi e certificazioni, fornitura di materiali di alta qualità direttamente dai migliori produttori, mano d'opera, produzione di documentazione e disbrigo di pratiche burocratiche richieste dagli enti coinvolti – consentono di realizzare la fornitura “chiavi in mano” dell'impianto in tempi brevi e con il minimo disagio, con la garanzia di accedere alle tariffe incentivanti eventualmente previste nella nazione di realizzazione del progetto.

Solare Fotovoltaico Stand-alone Progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici ad isola. Indipendenti dalla rete elettrica e dimensionati in funzione del carico previsto, impiegano pannelli fotovoltaici come generatore e batterie di accumulatori per immagazzinare l’energia prodotta. Realizzati per costituire fonte di alimentazione primaria o di backup per impianti di illuminazione, luci di emergenza, sistemi per telecomunicazioni, ripetitori radio, installazioni militari, pompe per irrigazione o sollevamento acqua, protezioni catodiche a correnti impresse per piattaforme off-shore, gasdotti e tubazioni sotterranee.

Impianti elettrici automazione industriale


Progettazione e realizzazione cabina di distribuzione in accordo con le normative costruttive CEI EN 60439-1, nelle versioni AS e ANS, per correnti nominali fino a 6400 A, lcw fino a 100 Ka e Ipk fino a 220kA.

Nel corso degli ultimi anni GMB Engineering si èspecializzata anche nella progettazione e allestimento di cabine di analisi e nella realizzazione di container elettrici e strumentali sia di bassa che di media tensione, in accordo con le specifiche costruttive del cliente finale. Sono stati realizzati anche lavori di ripristino e ammodernamenti di container.

Impianti elettrici logistica aeroportuale


GMB Engineering vanta una ventennale esperienza nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti elettrici per il settore della logistica aeroportuale e industriale (magazzini automatici e sorter). Nell’ambito aeroportuale sono stati realizzati, tra gli altri, impianti presso gli aeroporti di Malpensa 2000, Malpensa Cargo, Linate, Torino, Treviso, Venezia, Pisa e Roma.

Installazioni elettromeccaniche


Automazione impianti di movimentazione e stoccaggio.
La società collabora attivamente anche con uno dei principali integratori di impianti di movimentazione e stoccaggio merci. GMB Engineering si occupa di tutta la fase del ciclo di progetto, della realizzazione dei quadri di comando e controllo, fino alla completa automazione e messa in esercizio software dell’impianto di immagazzinaggio automatico e sorter.

Facility management


La ns. Azienda è in grado di gestire in maniera integrata, efficace ed efficiente tutti i servizi. Ciò che proponiamo è un approccio multidisciplinare di progettazione, pianificazione e gestione integrata di tutte le attivitàˆ e lavorazioni che si rendono necessarie per una conduzione ottimale degli impianti di movimentazione e stoccaggio merci.

Settore petrolchimico


Grazie alle competenza acquisite, GMB Engineering è in grado, partendo dall’ingegnerizzazione di terze parti, di sviluppare progetti dettagliati, e di realizzare impianti waterproof e resistenti alle esplosioni per l’industria del settore petrolchimico, con riferimento a costruzioni on-shore e off-shore, pronti per la messa in esercizio. GMB Engineering è in grado di supportare il Cliente nella migliore scelta tecnologica nel settore di cavi elettrici speciali. Inoltre vengono venduti materiali elettrici in conformità a tutti gli standard internazionali e bulk material in tutto il mondo ai più importanti Clienti operanti nei settori dell’energia (Saipem, Agip, Consorzio Alta Velocità, Fincantieri, Foster Wheeler, Abb) e delle costruzioni (Todini).