Chi siamo


Fondata come GMB Impianti nel 1984, GMB Engineering ha sede oggi a Bregnano (CO) in Via Milano 97, dove è situato il centro dell’unità operativa. Qui sono ubicati gli uffici, il laboratorio, l’officina e il magazzino che rappresentano il cuore del sistema produttivo e di erogazione dei servizi.

L’organizzazione interna, guidata da uno staff manageriale giovane e dinamico, è uno dei maggiori punti di forza; la continua ricerca e selezione di fornitori leader di mercato, unita alle moderne tecnologie informatiche, al know-how specifico e alle competenze maturate nei diversi anni di attività, consentono alla struttura dinamica dell’azienda di raggiungere il miglior compromesso qualità/prezzo nei seguenti settori: automazione industriale, impianti elettrici in bassa e media tensione, impianti di illuminazione, integrazione degli impianti tecnologici nella struttura dell’edificio, trasmissione dati su rame e su fibra ottica, controllo di processo a più livelli gerarchici, impianti industriali semiautomatici e automatizzati, collaudi e verifiche di impianti.

L’azienda può vantare anche esperienze nel settore petrolifero, petrolchimico, energetico e dei sistemi di analisi, con fornitura di materiali e assemblaggi di impianti specifici, anche secondo il rispetto delle norme ATEX.

GMB Engineering opera da diversi anni anche nel settore dell’energie rinnovabili e possiede il know-how per fornire consulenze e impianti chiavi in mano nel settore del fotovoltaico e del solare termico.

All’interno dell’azienda ci sono risorse per fornire nel settore dell’automazione, ad esempio nel settore aeroportuale o dei sistemi di movimentazione merci, impianti chiavi in mano, partendo dal progetto in fase di offerta fino ad arrivare al commissionino e oltre con contratti di presidio e manutenzione impianto.

L’organico di oltre trenta persone (tra impiegati e operai), vanta anche una ventina di tecnici specializzati, in grado anche di assicurare tempestivi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, addestramento personale e conduzione. Negli ultimi anni l’azienda si è sviluppata anche per essere in grado di gestire contratti di presidio e manutenzione sia propri impianti, sia su impianti realizzati da terzi.

Per operare al meglio sui mercati citati, per garantire la completa soddisfazione dei propri clienti, efficienza e per competere al meglio con le aziende concorrenti, GMB Engineering si deve caratterizzare sul mercato anche per la presenza di dipendenti motivati, preparati e pronti a rispondere alla richiesta di flessibilità di orario e con tempi di risposta sempre più brevi, che i clienti ci chiedono come requisito fondamentale.

GMB offre quindi ai propri dipendenti formazione continua, un ambiente di lavoro vario e stimolante con continue sfide; l’azienda richiede ai propri dipendenti non solo di svolgere le loro mansioni, ma chiede di farlo con impegno, serietà e flessibilità di orario. L’azienda tiene in forte considerazione e riconosce l’impegno individuale, di conseguenza promuove l’incentivazione alla crescita professionale ed economica dei dipendenti meritevoli, senza distinzione alcuna di razza o sesso, basando le incentivazioni elargite solo sulla base dell’impegno personale e degli obiettivi raggiunti.

Per raggiungere gli obiettivi aziendali di efficienza, di crescite continua e soddisfazione dei propri clienti, per GMB è importante sapere che i propri dipendenti si sentano parte di un gruppo vincente. Quindi l’azienda persegue anche lo scopo di far sentire i propri dipendenti motivati a lavorare al meglio per la loro azienda e confida che il senso di appartenenza a questo gruppo sia per loro motivo di orgoglio.